News

Una App per le segnalazioni di non conformità

30 Novembre 2023

SAPIR sta svolgendo da alcuni anni un’intensa opera di efficientamento dei processi organizzativi, anche con l’ausilio delle tecnologie digitali.
Varie applicazioni sono state studiate e implementate dai tecnici dell’Azienda; la più recente è “HyperDroid”, studiata per i preposti alla sicurezza, che è stata tra l’altro premiata a fine anno, in occasione della diciottesima edizione de “Il Logistico dell’anno”, organizzato dall’Associazione di categoria Assologistica.
A Sapir è stato assegnato il premio nella sezione ricerca e sviluppo per un progetto imperniato sulla digitalizzazione, appunto “HyperDroid”, realizzato da Sara Luciani con la collaborazione di Chiara Marsella.

Da anni in Sapir ogni segnalazione di non conformità effettuata dai dipendenti è intesa in maniera propositiva, stimolo di miglioramento continuo e crescita di tutta l’azienda e viene per questo incentivata a tutti i livelli.

 

Su queste premesse è stato interamente digitalizzata la procedura di segnalazione, creando un format di compilazione accessibile sia da pc che da smartphone, mediante apposita app aziendale “Hyperdroid”.

L’app prevede la possibilità di caricare insieme alla segnalazione immagini e commenti. Una volta che il modulo digitale è stato compilato, questo viene inviato mediante un flusso predefinito a dei destinatari preposti dal sistema organizzativo aziendale, i quali procederanno all’analisi della segnalazione e alla chiusura della stessa.

 

Grazie a questo progetto Sapir è stata premiata per il progetto “Adozione di un sistema digitalizzato per la segnalazione di non conformità ed eventi indesiderati”, durante la diciannovesima edizione del premio Il Logistico, nella sezione Innovazione in ambito Tecnologico e Logistico 4.0,

Alla cerimonia di premiazione svoltasi a Milano, con la partecipazione del Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, hanno ritirato il premio la Dott.ssa Sara Luciani, Responsabile della sicurezza di Sapir e la dott.ssa Chiara Marsella, addetta Ufficio Qualità e Sicurezza (nella foto).

Ricerca

Altre notizie

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram