SAPIR premiata per l’innovazione nella catena logistica
17 Dicembre 2021 Stampa e notizie
Si è svolta ieri a Milano, nella sede dell’associazione di categoria Assologistica, organizzatrice del Premio, la cerimonia di consegna del riconoscimento “Il logistico dell’anno 2021”, assegnato a Società e manager che hanno promosso ed effettuato innovazione nell’ambito collegato alla catena logistica.
Tra i premiati di questa 17^ edizione anche SAPIR, per il progetto “Un’azienda a portata di Device”, ovvero per avere creato un software, denominato “Hyper Sapir”, tramite il quale sarà possibile condividere tutta la documentazione aziendale.
SAPIR ritiene che la condivisione del Sistema di Gestione aziendale, ovvero di tutto ciò che compone il cuore pulsante della Società in termini di procedure, documentazione e gestione dei processi, costituisca il fulcro di un’organizzazione aziendale vincente. Affinché questo avvenga in maniera ottimale è necessario che la condivisione di tutto ciò che compone il Sistema di Gestione sia istantanea e raggiungibile da tutti i dipendenti in qualsiasi momento ed in qualsiasi ambiente del luogo di lavoro in cui si trovino, tramite appositi device.
Il progetto ha richiesto la scomposizione in categorie di tutti i 120 dipendenti e l’attuazione di un processo di indirizzamento di ogni singolo elemento da condividere rispetto ad ogni singolo soggetto; ciò ha comportato tra l’altro un’analisi capillare della portabilità aziendale, particolarmente complessa in relazione ad un ambiente lavorativo non naturalmente predisposto a ciò come Sapir, ovvero un Terminal portuale composto da aree quali banchine, magazzini e piazzali, per un complessivo di circa 444.000m2.
Nella foto la dott.ssa Sara Luciani e il dott. Andrea Rusticali, rispettivamente Responsabile dei Sistemi di Gestione e Responsabile I.T. di SAPIR, ritirano il premio.